Apple Watch: ora non vi piace, ma un giorno non potrete farne a meno

Arriverà il giorno in cui vi sembrerà di uscire di casa nudi, senza Apple Watch al polso. Fantascienza? Prima leggete questo...
Arriverà il giorno in cui vi sembrerà di uscire di casa nudi, senza Apple Watch al polso. Fantascienza? Prima leggete questo...

Arriverà il giorno in cui vi sembrerà di uscire di casa nudi, senza uno smartwatch al polso, esattamente come avviene per il telefono. È questa l’opinione del giornalista Morgan Housel, e prima di storcere il naso, aspettate di leggere il resto.

[related permalink=”https://www.melablog.it/post/155292/apple-watch-guida-alla-scelta-del-modello-giusto”]Scegliere l’Apple Watch giusto per il proprio polso richiede un minimo di preparazione e qualche prova all’Apple Store. Ecco i consigli per riuscire nell’impresa.[/related]

A dire di Housel, ogni volta che l’industria propone una tecnologia totalmente nuova, il grande pubblico risponde con una sequenza di reazioni prevedibili. Ovvero:

Non ne ho mai sentito parlare.
L’ho sentito ma non lo capisco.
Lo capisco, ma non vedo come possa essermi utile.
Sarà utile alle persone ricche, ma non a me.
Lo uso ma è solo un giocattolo.
Diventa sempre più utile durante la mia giornata.
Lo uso continuamente.
Non potrei immaginare la mia vita senza.
Seriamente, ma come facevano prima?

Sembra quasi di scorrere la scaletta dei commenti che ci siamo dovuti sorbire per iPhone (e ora chiunque ha uno smartphone), iPad (il tablet oramai è sdoganato), Siri (ecco, qui c’è ancora tanta strada da fare) o anche per i PC, e non ci sorprenderebbe se si ripetesse pure per Apple Watch. E prima di sollevare il sopracciglio e mandarci a quel paese, leggete cosa scriveva il New York Times nel 1985 riguardo i PC portatili:

Le persone non vogliono doversi portare dietro un computer in spiaggia o sul treno quando potrebbero passare il tempo leggendo la sezione finanziaria o sportiva del giornale. Inspiegabilmente, l’industria dei computer ha dato per scontato che chiunque desiderasse avere una tastiera perennemente incollata alle dita.
Si, ci sono molte persone che vorrebbero poter lavorare su di un computer a casa, ma davvero pensiamo che costoro vorrebbero portarsene dietro uno dall’ufficio? Sarebbe molto più semplice portarsi a casa qualche dischetto floppy dentro una busta.

Dunque, sappiatelo. La prossima volta che vi verrà voglia di liquidare come “un giocattolo” qualche novità high-tech, prestate attenzione: potreste essere lì lì per sottostimare la più grande rivoluzione tecnologica del vostro tempo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/144372/apple-watch-5-buone-ragioni-per-cui-non-vale-la-pena-comprarlo-subito”]Se cercate qualche scusa valida per evitare l’acquisto di Apple Watch e risparmiare 350€, vi facciamo contenti: ve ne diamo ben cinque.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti