Apple Watch batte in popolarità l’iPhone originale

Vi sembrerà incredibile, ma l’attenzione di media e utenti verso Apple Watch è superiore perfino a quella che si registrava con l’iPhone nel lontano 2008.

Il lancio del primo iPhone della storia, nell’estate nel 2007, creò moltissimo interesse da parte di media e pubblico; eppure, le scorte iniziali negli Stati Uniti riuscivano a tenere degnamente il passo con la domanda (tanto, lo vendeva solo AT&T in esclusiva). Con Apple Watch, invece, è praticamente impossibile, e la ragione è semplice: pare lo vogliano in troppi.

Per RIM era impossibile creare un iPhone nel 2007

È questa la suggestiva ipotesi di Morgan Stanley, secondo cui la domanda di orologi con la mela supererebbe addirittura quella dell’iPhone originale. E considerate che, al tempo, per farne arrivare un esemplare qui in Redazione, smuovemmo mari, monti, conoscenze terrene e divinità iperuraniche.

A quanto pare, infatti, a distanza di 6 settimane dal lancio di Apple Watch, si nota un “interesse superiore del 20% a quello dell’iPhone a metà 2007.” E intendiamoci, complessivamente l’iPhone sollevò molta più curiosità e polveroni mediatici, ma la curva con cui è calato questo coinvolgimento fu più netta rispetto a quella di Apple Watch. Motivo per cui, l’orologio se la sta cavando meglio, come indicato nel grafico qui di seguito.

applewatch_morganstanley_interesse_utenti.jpeg

Tra l’altro, una recente ricerca di Pacific Crest, basata sui dati di Google Trends, dimostra che la parola “iPod” sia più ricercata di “Apple Watch” nei motori di ricerca, il che sembra contrastare con le rivelazioni di Morgan Stanley. Una cosa però è certa: se l’andamento dell’orologio di Cupertino nel grafico seguirà anche solo in parte quello dell’iPhone, nei prossimi mesi, allora è lecito aspettarsi numeri giganteschi da questo piccolo gingillo indossabile.

Ti potrebbe interessare
iPad Pro 2021 (11″, Wi-Fi + Cellular, 2TB), sconto -9% su Amazon
iPhone

iPad Pro 2021 (11″, Wi-Fi + Cellular, 2TB), sconto -9% su Amazon

L’iPad Pro 11″ di 3ª generazione, Wi-Fi+Cellular da 2TB super carrozzato in colore argento è disponibile a un super prezzo: 2.075€ invece di 2.279€ o a rate a 415€ al mese. Si tratta di uno sconto del 9% rispetto al prezzo di listino.Acquista iPad Pro 11″ di 3ª gen. (11″, Wi-Fi + Cellular, 2TB) a

iPhone in Cina, lo smartphone più venduto del 2021 è Apple
iPhone

iPhone in Cina, lo smartphone più venduto del 2021 è Apple

Per la prima volta negli ultimi 6 anni, iPhone torna ad essere lo smartphone più venduto in Cina di tutto il 2021. Lo rivela un recente report Counterpoint Research.Il mercato degli smartphone nel Paese di Mezzo è tutt’altro che florido, ed è tracollato del 9% su base annuale per il terzo trimestre consecutivo anche nel