Il prossimo Apple Watch includerà una videocamera frontale?

Il prossimo Apple Watch potrebbe includere una videocamera frontale: questo e altri dettagli trapelati online.
Il prossimo Apple Watch potrebbe includere una videocamera frontale: questo e altri dettagli trapelati online.

Nonostante Apple Watch sia appena uscito sul mercato, i dettagli sul nuovo modello stanno trapelando online con una discreta frequenza. Tocca oggi a 9to5Mac indicarci alcune di quelle che potrebbero essere le novità di “Apple Watch 2”, tra le quali troviamo in prima fila l’aggiunta di una videocamera frontale.

Lo scopo di quest’ultima sarebbe naturalmente quello di dare a chi possiede l’orologio la possibilità di effettuare chiamate e chat video direttamente con il dispositivo attaccato al loro polso, senza la necessità di prendere il telefono: una scelta tanto affascinante quanto azzardata, visto che la presenza di una videocamera potrebbe aumentare i problemi di batteria di Apple Watch.

In secondo luogo, il prossimo modello di Apple Watch potrebbe ottenere una maggiore indipendenza dall’iPhone al quale è abbinato, attraverso alcuni task effettuabili direttamente via rete wireless. Al di là delle nuove funzionalità, potrebbe poi apparire una nuova versione da fascia alta di prezzo, ma non è ancora chiaro se al di sotto o al di sopra della già esistente Edition.

Inutile aspettarsi novità ufficiali in tempi brevi: come da tradizione Apple, il ciclo di aggiornamento di Apple Watch potrebbe essere annuale, motivo per il quale il nuovo modello dovrebbe arrivare l’anno prossimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti