Apple iCar, Marchionne conferma l'interesse di Cupertino

A quanto pare, Apple sta davvero lavorando all'auto del futuro. Lo ha rivelato Sergio Marchionne dopo un colloquio con Tim Cook.
A quanto pare, Apple sta davvero lavorando all'auto del futuro. Lo ha rivelato Sergio Marchionne dopo un colloquio con Tim Cook.

[raw content=”

“]

Il CEO di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, ha fatto di recente una capatina nella Silicon Valley, e per l’occasione ha incontrato i CEO di Tesla Motors e Apple. E su quest’ultima ha lasciato dichiarazioni tanto sibilline quanto interessanti. Si parla ovviamente di iCar, l’auto senza conducente di Cupertino.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/153840/i-veicoli-registrati-come-nuova-attivita-apple-in-svizzera-presto-la-icar-elettrica”]Nelle ultime settimane si è parlato molto di un possibile progetto Apple di auto elettrica. Adesso spunta un documento ufficiale nel quale Apple ha aggiunto la fabbrica di automobili e di altri veicoli alla lista delle sue attività.[/related]

All’evento di apertura di un nuovo centro Maserati vicino Toronto, in Canada, Marchionne ha raccontato della sua recente incursione a Cupertino, e ha confermato neppure troppo velatamente i piani della mela sull’auto elettrica intelligente.

“Tim Cook,” ha dichiarato, “è interessato all’intervento di Apple nel mondo delle auto. È questo il suo ruolo.”

Peccato che, dopo aver lanciato la bomba, abbia ritratto la mano, senza aggiungere nessun altro particolare. Al che, è inevitabile pensare ai rumors dei mesi scorsi, e ai designer automotive assunti negli ultimi mesi, o alle ricerche condotte nel campo delle batterie. È noto infatti che Apple stia ingaggiando una guerra silente a Tesla per assoldare i talenti migliori dell’industria automobilistica.

In altre parole, Apple CarPlay, il sistema di infotainment di bordo messo a punto dalla mela, non è che un timido antipasto di quel che ci aspetta in futuro. La iCar è molto più che un’indiscrezione o un sogno: è un progetto solido a cui si lavora alacremente chissà da quanto. Steve Jobs stesso, dopotutto, avrebbe voluto creare iCar prima di morire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti