Apple Watch: l'app di Volkswagen permetterà di aprire e chiudere l'auto

Nuova app per Volkswagen in arrivo su Apple Watch, insieme a diverse funzionalità.
Nuova app per Volkswagen in arrivo su Apple Watch, insieme a diverse funzionalità.

Il giorno in cui le nostre automobili si trasformeranno davvero in KITT di Supercar sembra sempre più vicino. Il prossimo passo in tal senso lo farà Volkswagen con la sua app per Apple Watch, grazie alla quale sarà possibile aprire e chiudere la propria vettura interagendo con lo smartwatch da poco arrivato sul mercato.

La casa automobilistica tedesca ha infatti annunciato di avere programmi specifici per Apple Watch, dove arriverà un’applicazione ad affiancare la già esistente piattaforma Car-Net, già disponibile per iOS: attraverso l’app già esistente, gli utenti possono tracciare il percorso via GPS, inserire limiti di distanza e velocità e ottenere assistenza automatica da parte di Volkswagen in caso d’incidente.

Da chiarire quali di queste funzionalità arriveranno nell’applicazione per Apple Watch, per la quale Volkswagen ha pubblicato qualche screenshot dove s’intravedono informazioni sulla temperatura, geolocalizzazione e indicatori sulla durata della batteria. Nessuna informazione invece per quanto riguarda l’uscita del nuovo software.

Ricordiamo che Car-Net è disponibile su diversi modelli successivi al 2014 di auto Volkswagen, tra i quali Golf, Passat, Jetta e Beetle.

Via | Mashable.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti