Game Capture HD registra le partite su Xbox e PlayStation e le invia a Mac

Un nuovo gingillo Elgato, il Game Capture HD, consente di registrare le sessioni di gioco su Xbox e PlayStation e di riversarle su Mac in alta qualità. Peccato non si possa utilizzare in abbinamento alla Apple TV.


Elgato ha annunciato un nuovo prodotto per il resto di noi. Si chiama Game Capture HD e consiste in un gingillo USB capace di registrare le sessioni di gioco su Microsoft Xbox 360 or Sony PlayStation 3 e di inviarle al Mac.

Non più grande di un mazzo di carte, il Game Capture HD si connette alle console attraverso la presa HDMI o l’input AV, non richiede alimentazione e consente la conversione video in tempo reale in H.264 nei formati 480i, 576p, 720p e 1080i. Dopodiché, è sufficiente connetterlo al Mac o al PC Windows via USB per iniziare a lavorare al montaggio vero e proprio, grazie al software fornito in bundle e disponibile gratuitamente a questa pagina. A lavoro ultimato, si può condividere il risultato via YouTube, Facebook, Twitter oppure via mail. Trovate un esempio della qualità finale in fondo a questo post, subito dopo il salto.

Il dispositivo richiede un Mac con OS X 10.7 o superiori (oppure un PC con Windows 7) e un processore dual core da almeno 2GHz, e sfortunatamente non può essere utilizzato per registrare i film noleggiati su Apple TV (ringraziate i fautori dello standard HDMI). Sarà disponibile a partire dal 1 giugno, ad un costo di 200$.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,