iPad mini con Retina Display ad ottobre a meno di 250 € ?

iPad mini con Retina Display da 7.85 pollici ed 8 GB di memoria in arrivo ad ottobre a meno di 250 euro?


Dopo le indiscrezioni di ieri riportate da Digitimes, anche iMore torna a parlare del fantomatico iPad mini, o iPad nano, un rumor che circola ormai da così tanto tempo che ci siamo quasi assuefatti all’idea che prima o poi uscirà veramente.

Secondo una fonte ritenuta affidabile, che in passato ha dato prova di conoscere cosa bolle in pentola a Cupertino, Apple lancerà il piccolo iPad con schermo da 7.85 pollici ad ottobre, in contemporanea con il lancio del nuovo iPhone, ad un prezzo che dovrebbe essere compreso tra i 200 ed i 250$, una cifra incredibilmente bassa per aggredire la concorrenza degli economici tablet Android da 7 pollici.

Fin qui niente di nuovo, anche se il prezzo ipotizzato è veramente basso, quello che stupisce però è che secondo la fonte il piccolo iPad sarà dotato di un Retina Display da 2048 x 1536 pixel, che su una diagonale di 7.85 pollici corrispondono ad una densità di pixel di 326 dpi, praticamente identica a quella del Retina Display dell’iPhone 4/4S.

Difficile pensare ad un tablet con uno schermo così definito ad un prezzo così basso, ma Apple potrebbe proporre la versione base del dispositivo con soli 8 GB per contenere il prezzo d’attacco dell’iPad mini ed ampliare la gamma con versioni da 16 e 32 GB a prezzi proporzionalmente più alti.

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche