Aggiornamento OS X Lion 10.7.4 corregge il bug di FileVault

Aggiornamento OS X Lion 10.7.4 corregge il bug di FileVault e numerosi miglioramenti alla sicurezza. Viene anche rilasciato Safari 5.1.7 nel quale vengono disabilitate le versioni di Adobe Flash Player che non includono gli aggiornamenti di sicurezza più recenti.



Apple ha rilasciato l’aggiornamento software per OS X Lion 10.7.4. Si tratta di un patch che corregge principalmente il bug di FileVault che in OS X 10.7.3 conservava in chiaro le password di Login degli utenti. Una svista che può consentire ad un malintenzionato di appropriarsi di informazioni personali e di accedere alle cartelle crittografate con la vecchia versione della tecnologia FileVault.

L’ultimo update per Lion pesa 716.9MB, se aggiornato a partire dalla versione OS X 10.7.3, e ben 1.4GB nella versione Combo (per aggiornare qualunque versione 10.7.x). Questo aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di OS X Lion ed include correzioni generali del sistema operativo che “migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac”. Le versioni disponibili dell’aggiornamento sono scaricabili via Aggiornamento Software o dai seguenti link:

Apple ha anche rilasciato il Security Update 2012-002 per migliorare la sicurezza di Mac OS X Snow Leopard; scaricabile ai seguenti indirizzi o via Aggiornamento Software:

Infine, Apple ha rilasciato Safari 5.1.7 nel quale vengono disabilitate le versioni meno recenti di Adobe Flash Player. In Safari 5.1.7 viene inoltre migliorata la gestione della memoria e sono corretti alcuni bug minori.

Ti potrebbe interessare