Apple, trattative con EPIX per lo streaming su iTV

Secondo Reuters, Apple sarebbe in trattative con EPIX per portare il suo catalogo su Apple e TV e qualunque altro futuro dispositivo. Ovvero, iTV.
Secondo Reuters, Apple sarebbe in trattative con EPIX per portare il suo catalogo su Apple e TV e qualunque altro futuro dispositivo. Ovvero, iTV.


A dire di Reuters, a Cupertino sarebbero in corso le trattative per accaparrarsi i diritti sul catalogo di film in streaming della EPIX, un servizio di movie rental online. Lo scopo è di reperire i contenuti per la famigerata iTV.

La notizia lascia molti dettaglio in sospeso, ma è probabilmente il massimo delle indiscrezioni che ci si possa aspettare da Apple per il momento:

Apple -che vende attualmente un set-top box da 99$ da collegare alla televisione per consentire lo streaming dei contenuti da Netflix e dal canale MLB- ha intavolato una discussione con la società EPIX che opera da tre anni nel settore e che è stata creata da Lions Gate Entertainment Corp, MGM e Paramount Pictures di Viacom.
Una delle fonti ha raccontato a Reuters che qualunque trattativa si applicherà non soltanto al set-top box ma anche ai futuri dispositivi che permetteranno lo streaming dei contenuti.

Ovviamente, da quel poco che si apprende pare che siamo ancora ad uno stadio piuttosto preliminare delle trattative, tuttavia la notizia fornisce maggiore sostanza ai rumors sulla futura HDTV con la mela, Siri, iOS e tutto il resto. Basta solo attendere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti