Woz: Windows Phone è bello, Android è fuori concorso

Secondo Steve Wozniak l'interfaccia di Windows Phone è la più bella
Secondo Steve Wozniak l'interfaccia di Windows Phone è la più bella


Steve Wozniak è sempre stato un geek appassionato di ogni tipo di tecnologia e quando parla di un determinato dispositivo lo fa senza pregiudizi avendone direttamente approfondito l’esperienza d’uso.

In una recente intervista a New Domain il cofondatore di Apple parla con entusiasmo della positiva esperienza avuta dall’utilizzo di un Nokia Lumia con Windows Phone.

Woz sottolinea come l’interfaccia di Whindows Phone 7.5 Mango sia particolarmente intuitiva e porti in modo naturale a trovare l’applicazione giusta. Woz sembra inoltre apprezzare molto l’aspetto estetico di Windows Phone ritenendo l’interfaccia grafica decisamente più bella di quella di iOS e Android.

L’unica cosa che lascia perplesso Wozniak è il riconoscimento vocale di Windows Phone che non è assolutamente all’altezza di Siri e nemmeno del riconoscimento vocale di Android, ma l’interfaccia utente di quest’ultimo è considerata una cosa a parte rispetto ad iOS e Windows Phone.

Woz utilizza indistintamente tutti questi smartphone e per ogni sistema operativo riesce sempre a trovare degli aspetti positivi, quando però gli chiedono quale sia lo smartphone che utilizza abitualmente la risposta è sempre la stessa, uno dei suoi iPhone.

[via engadget]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti