Apple Generation in mostra a Savona

In mostra alla fortezza Priamàr di Savona dal 22 aprile al 20 maggio la storia della Apple con l’esposizione di oltre 30 modelli storici


Pochi sanno che il primo museo dedicato al mondo Apple è stato aperto nel 2002 da un gruppo di appassionati della Mela di Savona, precisamente a Quiliano. Negli anni il museo è cresciuto tanto da dover traslocare dagli storici locali per approdare presto nella sede dell’Università di Savona.

Per celebrare i 10 anni di attività del museo All About Apple è stata organizzata la mostra Apple Generation che si svolgerà dal 21 aprile al 20 maggio presso la fortezza del Priamàr di Savona.

La mostra ripercorre i momenti che hanno contraddistinto l’epoca dell’Apple Generation presentando i modelli disegnati e prodotti da Cupertino con l’esposizione di una parte dell’appassionata opera di acquisizione, schedatura e manutenzione, di oltre 7.000 pezzi storici originali Apple. Saranno esposti infatti oltre 30 esemplari storici Apple, alcuni dei quali sono veri e propri oggetti di culto della nostra epoca.

Ti potrebbe interessare