Apple al lavoro per migliorare la gestione energetica dei Mac


Un annuncio di lavoro comparso sul sito istituzionale di Apple rivela che a Cupertino stanno lavorando per migliorare la tecnologia di gestione energetica alla base dei futuri Mac.

A quanto pare, la mela è a caccia d'un "Senior DC-DC Power System Design Engineer" da impiegare nel quartier generale Apple in California:

Il lavoro pubblicizzato descrive il ruolo come "un'eccellente opportunità per lavorare sul fronte delle nuove tecnologie di gestione energetica." Il neo-assunto si inserirà in un team che dovrà innovare l'uso dell'energia dalle indagini sul concept fino e dal design, per finire all'implementazione effettiva. "La posizione ha a che vedere per lo più con il design (avanzato) DC-DC e con lo sviluppo delle piattaforme Mac di futura generazione [...], compresi i computer notebook, desktop, server e display.

Le aree chiave su cui il fortunato ingegnere si focalizzerà ammontano in tutto a 11, e spaziano dall'ottimizzazione delle prestazioni fino al miglioramento dell'efficienza complessiva, senza dimenticare costi, riduzione delle emissioni ambientali e scalabilità. Il candidato ideale possiede un dottorato in elettronica e ha maturato almeno 8 anni di esperienza nel settore.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: