Film su Jobs: a maggio le riprese, a fine anno nelle sale


Le riprese del film indipendente su Steve Jobs che vede Ashton Kutcher nei panni dello storico protagonista dovrebbero avere inizio il prossimo mese; l'uscita nelle sale, invece, è prevista entro la fine dell'anno.

Si intitolerà "Jobs: Get Inspired" e si focalizzerà principalmente sul periodo tra il 1971 e il 2000, ovvero il medesimo lasso di tempo coperto da "I pirati di Silicon Valley." Lo ha raccontato il produttore Mark Hulme durante un'intervista a Neowin nella quale, tra l'altro, si legge pure che le riprese inizieranno a maggio con la speranza di arrivare alla proiezione nei cinema del mondo entro la fine dell'anno.

Parlando del ruolo che gli è stato assegnato anche per via dell'evidentissima somiglianza fisica, Ashton Kutcher ha affermato tempo fa di sentirsi particolarmente ispirato per il suo nuovo ruolo nei panni dell'iCEO. La critica tuttavia non ha dimostrato altrettanto entusiasmo e più spesso anzichenò capita di imbattersi in commenti non proprio favorevoli:

Ricapitolando, "Jobs: Get Inspired" sarà prodotto da un tizio senza esperienza di Hollywood; il copione sarà scritto da un autore sconosciuto, mentre il regista è uno che ha fatto filmacci nonostante abbia lavorato anche con grandi attori. L'attore principale è uno conosciuto più per la relazione con un'attempata diva di Hollywood che per le commedie romantiche, e la brusca accelerazione nella produzione è solo un escamotage per finire il film prima che quello della Sony rubi tutta la pubblicità.

Magari non l'avremmo detta proprio così, ma i timori -grossomodo- sono proprio questi.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: