Find My Facebook Friends approda finalmente su App Store

Dopo ben due bocciature, Find My Facebook Friends approva finalmente su App Store. Consente di tenere traccia, su di una mappa, della posizione nel mondo dei propri contatti Facebook.
Dopo ben due bocciature, Find My Facebook Friends approva finalmente su App Store. Consente di tenere traccia, su di una mappa, della posizione nel mondo dei propri contatti Facebook.


Dopo ben due sonore bocciature da parte di Apple, quelli del team di IZE sono finalmente riusciti ad ottenere l’approvazione di Find My Facebook Friends su sull’App Store. Come suggerisce il nome stesso, l’applicazione permette di tenere visivamente traccia degli spostamenti dei contatti Facebook.

Somiglia molto a Trova i miei amici, solo che uno funziona con le credenziali di Facebook e l’altro con l’ID Apple, ma per il resto svolgono grossomodo il medesimo compito; ed ecco perché a Cupertino hanno ritenuto di doverla bloccare. La prima bocciatura è stata causata dal nome (“Find My Friends For Facebook”) e dall’icona (due silhouettes che si tengono per mano su sfondo blu) ritenuti troppo simili alla controparte con la mela. Nel secondo caso, è bastata la sola icona a far scattare la censura.

E così, dopo una modifica anche a quest’ultimo dettaglio, il travagliato titolo di IZE ha visto le luci della ribalta. Le sue caratteristiche, tradotte per comodità, piaceranno agli amanti del social:

  • Trova facilmente i tuoi amici e familiari su Facebook.
  • Notifiche quando gli amici sono vicini.
  • Impostazioni Privacy basate su liste di amici o su amici individuali.
  • Gestione locale delle liste di amici Facebook.
  • Integrazione con l’app nativa di Facebook per inviare messaggi.
  • Supporto per dispositivi multipli.
  • Supporto al background.

Tuttavia, a differenza dell’equivalente di Cupertino, Find My Facebook Friends incide maggiormente sull’autonomia dei dispositivi poiché tiene sempre attivo il GPS; Trova i miei amici, invece, attiva i sensori solo dietro esplicita richiesta. A parte questo però è di sicuro un interessante tassello da aggiungere al mosaico della propria vita digitale, almeno per una certa fetta di utenza. Trovate l’app a questa pagina di App Store, al costo di 0,79 €.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti