Qualche dritta sui problemi di WiFi del nuovo iPad

Qualche consiglio per tentare di risolvere i problemi di ricezione col WiFi sperimentati da diversi utenti con la terza generazione di iPad.


Se siete già ai blocchi di partenza con la carta di credito in mano, in attesa della notte bianca dedicata al nuovo iPad , allora sarete certamente preoccupati per i problemi di ricezione col WiFi recentemente emersi. Se dovesse toccare anche a voi, prima di riportare indietro il gingillo, tentate la sorte seguendo un paio di consigli.

Come prima cosa, provate a reimpostare la connessione al router WiFi. All’interno delle Preferenze, spostatevi in Generale, Rete e infine WiFi. Da lì, sfiorate la freccia blu posta a destra del vostro network; poi, fate tap su “Dissocia questa rete” e confermate. A questo punto dovreste riconnettervi come se fosse la prima volta, reimmettendo la password, e tornare a navigare come ai vecchi tempi.

Se ciò non avesse funzionato, provate allora il rimedio più drastico prima del ripristino con iTunes, ovvero il “Ripristina impostazioni rete” all’interno di Preferenze, Generali, Ripristina. Se neppure questo desse i risultati sperati, allora rassegnatevi: o Apple fornisce un aggiornamento software in tempi record, oppure è giunto il tempo di fare una visitina al Genius.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,