Ancora dettagli e rendering del nuovo Campus Apple

Compaiono sul Web nuovi rendering del nuovo Campus Apple in costruzione sui terreni acquistati da HP. Dalla strada, gli abitanti vedranno solo tantissimo verde.
Compaiono sul Web nuovi rendering del nuovo Campus Apple in costruzione sui terreni acquistati da HP. Dalla strada, gli abitanti vedranno solo tantissimo verde.


Avrete certamente presente il nuovo ipertecnologico Campus Apple in progetto a Cupertino, quello a forma di nave spaziale che sorgerà sui terreni acquistati da HP. Sul Web, trapela qualche dettaglio aggiuntivo e soprattutto nuovi immagini e rendering del progetto originale.

Design tondeggiante, giardino interno e vetri curvati a perdita d’occhio; parcheggi sotterranei, aumento degli alberi da 3.700 a 6.000 fusti totali, produzione energetica eco-sostenibile in loco, auditorium, fitness center, caffetterie in grado di accogliere complessivamente 3.000 persone e laboratori di Ricerca e Sviluppo, per un incremento del 20% dello spazio occupato dalle infrastrutture della mela, necessario per contenere i nuovi 3.500 impiegati previsti entro il 2015. Queste le premesse dell’innovativo progetto approvato da Apple e dalla municipalità che ospita i suoi uffici.

Forse anche per lenire le preoccupazioni degli abitanti del luogo, i nuovi rendering apparsi sul Web mostrano cosa vedrà un eventuale passante in transito con la auto: albicocchi lussureggianti, una lunga distesa di piante e un po’ di vetro in trasparenza. Poi, per carità, la cautela è d’obbligo; ma l’impressione è che si stiano facendo le cose davvero molto bene. Dopo il salto, la gallery.



Nuovo Campus Apple











Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti