Su apple.com il video introduttivo del nuovo iPad

Come da tradizione, anche per iPad 3 Apple ha creato un video introduttivo che descrive la filosofia dietro al nuovo tablet raccontata da chi ha contribuito direttamente a plasmarla.


Benché atteso da lungo tempo, è stato oggettivamente il coup de théâtre di Tim Cook: processore dual core A5X con motore grafico quad core, iSight da 5 Megapixel, spettacolare Retina Display, l’intera suite iLife e iWork portata su iOS e la velocissima connettività 4G LTE. Il nuovo iPad, come lo chiama Apple per sorprendere i suoi utenti, compare ora in uno lungo video descrittivo, presentato dagli stessi ingegneri che l’hanno plasmato da zero.

Il mix lo conosciamo già: il solito background musicale molto soft, una voce pastosa, immagini costruite ad arte (in questo caso, in giro per il mondo) e il contributo in prima persona di quanti hanno avuto un ruolo determinante nello sviluppo del nuovo tablet. Michael Tchao, il vice presidente del marketing iPad, parla di tecnologia e torna sul tema del dispositivo magico:

Crediamo che la tecnologia dia il meglio di sè quando è invisibile, quando sei concentrato solo su ciò che stai facendo e non sul dispositivo con cui lo stai facendo, e iPad è l’espressione perfetta di questa idea. E’ una magica lastra di vetro che può diventare qualunque cosa tu desideri. Col nuovo iPad, stiamo elevando questa esperienza e migliorando in modo sostanziale gli elementi fondamentali che la definiscono.

Trovate il video completo sul sito istituzionale di Cupertino, alla pagina dedicata al nuovo iPad. Buona visione.

Ti potrebbe interessare