Un primo sguardo al nuovo iPad: i commenti dei siti USA

I commenti sui principali blog tech americani sull’iPad 3 presentato ieri allo Yerba Buena Center.


Ieri è stato presentato il nuovo iPad (tra le principali caratteristiche: Retina display e processore A5X, una nuova videocamera, connettività 4G LTE), ma cosa ne pensano i blog e i siti americani? Ecco una carrellata di alcuni commenti “a caldo”.

TheVerge ha scritto:

“Lo schermo è favoloso. […] Non c’è nessun altro prodotto simile sul mercato. […] iPhoto e le altre applicazioni sono incredibilmente veloci, anche con questa altissima risoluzione. […] Tenendolo il mano, il nuovo iPad sembra molto simile al modello precedente.”

Seguiteci dopo il salto, abbiamo altri commenti raccolti per voi…

Slashgear ha commentato:

“Apple dice che è resolutionary (gioco di parole tra resolution e revolutionary, ndA) e siamo d’accordo. La differenza tra il nuovo iPad e l’iPad 2 è enorme. […] Da quello che abbiamo visto usando iPhoto e iMovie, il multimedia editing è potenzialmente più veloce sul nuovo iPad che su un normale computer.”

Su Engadget hanno usato queste parole:

“Non sorprendentemente, Apple ha realizzato davvero un bel prodotto. […] Non è la forma in sè che ci ha attirato: è lo schermo. Vederne uno da 2048 x 1536 che ha le stesse dimensioni dello schermo dell’iPad 2 è incredibile. […] Dobbiamo ancora vedere tutto quello di cui è capace uno schermo come questo, ma immaginiamo ci siano legioni di sviluppatori di giochi al lavoro per rimediare a questo inconveniente.”

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche