Gli spot di Twitter arrivano su iOS

Anche sul client per iOS di Twitter arrivano gli spot. Dalla seccatura restano per ora esclusi iPad e le app di terze parti.
Anche sul client per iOS di Twitter arrivano gli spot. Dalla seccatura restano per ora esclusi iPad e le app di terze parti.


Anche per la piattaforma di microblogging più diffusa al mondo è giunto il tempo di monetizzare. Con una pagina sul suo blog, Twitter ha ufficialmente annunciato che lancerà prestissimo un servizio di pubblicità sulla timeline degli utenti iOS ed Android.

Sono praticamente da sempre nella top ten dei titoli social sull’App Store, con milioni di utenti in tutto il mondo e un client software elegante e funzionale: non poteva che andare così. Non soltanto gli utenti della versione mobile di Twitter, ma anche quelli che sfruttano l’app ufficiale presto vedranno comparire anonimi cinguettii pubblicitari sugli schermi dei propri dispositivi mobili. Niente di mostruosamente invasivo, se non altro:

  • I Tweet promozionali appariranno sulla tua timeline come ogni altro Tweet, e come ogni altro Tweet compariranno solo una volta; mentre li scorri, i Tweet promozionali seguiranno il resto dei Tweet sulla timeline.
  • Così come avviene coi Tweet promozionali nella ricerca, mostreremo esclusivamente Tweet promozionali nella timeline quando sono rilevanti. Se vedi Tweet promozionali che non ti interessano, puoi cancellarli con facilità con un movimento orizzontale del dito.
  • Gli account promozionali appaiono nella lista dei consigli su chi seguire.

I primi spot arriveranno sugli smartphone, poi -contestualmente con un aggiornamento ad hoc, ipotizziamo- anche su iPad. Per il momento sembrano restare escluse invece le app di terze parti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti