Il chip A6 di iPad 3 non sarà quad-core?

Leggi su Melablog le ultime voci di corridoio sul nuovo chip A6 di iPad 3.
Leggi su Melablog le ultime voci di corridoio sul nuovo chip A6 di iPad 3.


Non ce ne voglia chi non ama le voci di corridoio e preferisce i fatti concreti, ma il mondo Apple, si sa, vive anche di appassionanti rumor. Una delle nuove voci di corridoio su iPad 3 riguarda il suo chip A6: dopo le immagini sulla scocca posteriore del tablet, citando le solite fonti anonime The Verge ha pubblicato la notizia secondo la quale A6 non sarebbe quad-core, rimanendo quindi da questo punto di vista simile al suo predecessore A5.

Nonostante ciò, secondo il sito il chip A6 sarà significativamente più potente in termini di resa grafica rispetto ad A5, con la possibilità che oltre alla velocità di clock possa essere aggiornata anche l’architettura del nuovo chip. Ricordiamo che proprio poche ore fa è circolata la voce di un possibile lancio di iPad 3 a marzo, dopo che le precedenti che lo davano invece per febbraio sembrerebbero aver fallito le loro previsioni.

La presenza di un chip A6 a doppio core smentirebbe naturalmente le voci di corridoio trapelate in precedenza: come al solito quindi rimane tutto da prendere con le dovute precauzioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti