Apple Watch, sfogo alla creatività con le icone della Home

Sapevate che si può riorganizzare a piacimento le icone di Apple Watch? Il risultato è una Gallery sorprendente.
Sapevate che si può riorganizzare a piacimento le icone di Apple Watch? Il risultato è una Gallery sorprendente.


A differenza di tutti gli altri prodotti con la mela, Apple Watch è un dispositivo che fa della personalizzazione estrema il proprio tratto distintivo. È il personal computing che diventa quasi intimo, e per questo può essere modificato in tantissimi modi. Scegliendo una combinazione particolare di cassa e cinturino, ad esempio, e magari impostando un quadrante specifico. Oppure, e qui viene il bello, dando la forma che volete alle icone della schermata Home.

È incredibile come la creatività degli utenti si sviluppi spesso in modi che neppure immaginavamo, e chissà se a Cupertino avevano ipotizzato questo fenomeno quando hanno deciso di consentire la riorganizzazione delle icone nella Home.

Sul Web i fortunati acquirenti di Apple Watch che sono già riusciti a metterci le mani sopra si stanno sbizzarrendo a condividere screenshot scattati con l’orologio, per mostrare al mondo le personalizzazioni messe in atto.

Catturare Screenshot su Apple Watch, e altre 5 funzionalità segrete

E così c’è chi, con le icone della Home, ha plasmato una clessidra, una X, una corona, una piramide o ha ricreato il logo Apple. I più pratici hanno suddiviso il tutto in due schermate, con le app originali da una parte e quelle di terze parti dall’altra. E non manca chi ha preferito la suddivisione cromatica. Altri ancora, invece, hanno dato origine a delle ramificazioni basate sulla tipologia di app: mete e indicazioni da una parte, comunicazione da un’altra, sport in un angolo impostazioni e musica nell’altro.

Quale metodo vi sembra preferibile per organizzare le icone sul vostro Apple Watch? Diteci la vostra nei commenti, sulla nostra pagina Facebook o su Twitter. Qui di seguito, una bella Gallery da godervi in attesa che Apple Watch giunga anche da noi (probabilmente a giugno).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti