Apple sta per lanciare un nuovo servizio di streaming TV?

Il nuovo servizio di streaming TV dovrebbe arrivare in America entro l'autunno.
Il nuovo servizio di streaming TV dovrebbe arrivare in America entro l'autunno.

La presenza “televisiva” di Apple negli Stati Uniti potrebbe trovare prossimamente una nuova dimensione, almeno stando a quanto ci viene riportato dal Wall Street Journal. L’azienda di Cupertino si starebbe infatti preparando al lancio di un nuovo servizio di streaming televisivo, da annunciare nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda i pochi dettagli disponibili, il report in questione ci parla di un abbonamento dal costo di 30-40 dollari al mese, grazie ai quali trasmettere 25 canali tra i più importanti: Apple sarebbe in fase di contrattazione con giganti come ABC, CBS e Fox, con NBC attualmente esclusa per una disputa in corso con Comcast, società che possiede l’emittente.

Per quanto riguarda i tempi, il nuovo servizio di streaming potrebbe essere annunciato a giugno prossimo, per arrivare in America entro l’autunno: i sistemi supportati dovrebbero essere rigorosamente mobile, visto che si parla di iOS per la ricezione delle trasmissioni.

Ricordiamo che in occasione dell’ultimo evento Spring Forward, Apple ha annunciato un taglio di prezzo per la sua Apple TV e un accordo esclusivo con HBO Now.

Via | Ign.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti