QR code per la pagina originale

Esportare i contatti iPhone/iCloud su Android e PC

Se possedete anche dispositivi e computer non Apple, e volete caricarci sopra la lista dei contatti su iPhone, niente paura: iCloud rende la cosa semplicissima.

,


Ogni volta che salvate un contato su iPhone o iPad, iOS carica le informazioni su iCloud. Ciò significa che si può sfruttare l’interfaccia Web per salvare in locale una copia dell’intera Rubrica da importare poi su PC Windows, su Outlook o sui dispositivi Android. Basta seguire queste semplici indicazioni.

Per esportare un contatto, un gruppo di contatti o l’intera Rubrica, è sufficiente aprire iCloud.com dal computer e seguire questi passaggi:

  • Effettuate il login con le vostre credenziali iCloud
  • Effettuate la verifica in due passaggi, se abilitata (e se non lo avete ancora fatto, fatelo ora con la guida di Downloadblog)
  • Fate clic su Contatti
  • Selezionate il contatto o i contatti da esportare (per l’intera libreria, fate un bel mela+a, oppure selezionate il primo e poi cliccate sull’ultimo tenendo premuto il tasto Maiuscolo)
  • Fate clic sull’icona dell’ingranaggio in basso a sinistra
  • Fate clic su Esportazione vCard…
esportare_contatti_iCloud


A questo punto l’intera Rubrica sarà salvata in un unico file .vcf nella cartella Download. Ora potete importarla su Windows Phone, Windows, Blackberry, Android e PC. I file . vcf sono riconosciuti da un grandissimo numero di applicazioni, per cui non dovreste avere problemi di sorta.