QR code per la pagina originale

Disponibile iTunes 12.1.1 per Windows, migliora l’audio e la sincronizzazione con Outlook

Apple ha appena rilasciato iTunes 12.1.1 specificatamente per utenti Windows.

,

Apple ha appena rilasciato iTunes 12.1.1. La novità più interessante è il Widget del Centro Notifiche di OS X Yosemite. Ecco come si installa.

Aggiornamento del giovedì 19 febbraio 2015, a cura di Ruthven

Con un’inaspettata quanto poco comune mossa, Apple ha aggiornato iTunes alla sua versione 12.1.1 specificamente per gli utenti Windows. L’ultima versione di iTunes, la 12.1, era stata rilasciata nel mese di gennaio 2015, con l’aggiunta di widget nel Centro Notifiche di OS X Yosemite (in fondo alla pagina, Giacomo vi spiega come si installano), mentre la versione per Windows conteneva solo aggiornamenti minori.

Sembra quindi che gli aggiornamenti per la versione Windows siano stati unicamente rimandati a questa versione 12.1.1 di febbraio 2015. iTunes 12.1.1 corregge infatti un problema che causava fagli alla riproduzione audio, ma anche più seri problemi di sincronizzazione fra Outlook e gli iPhone e gli iPad. Apple ha anche comunicato che questa nuova versione “migliora la compatibilità con i lettori di schermo”.

L’aggiornamento a iTunes 12.1.1 per Windows è disponibile sia cliccando sul tab di aggiornamento in itunes, che direttamente sul sito Apple, dove iTunes è scaricabile direttamente. Per usare iTunes 12.1.1 sono necessari i seguenti requisiti di sistema: PC con processore Intel o AMD a 1GHz, 512MB di RAM, Windows XP Service Pack 3 o successivo (oppure edizioni a 32 bit di Windows Vista, Windows 7 o Windows 8) e 400MB di spazio libero su disco.

Disponibile iTunes 12.1: installare il Widget nel Centro Notifiche

itunes121_CentroNotifiche_Widget
Scritto da: Giacomo Martiradonna – venerdì 30 gennaio 2015

Quest’oggi è disponibile un iTunes tutto nuovo. La build 12.1 introduce un Widget per il Centro Notifiche di OS X Yosemite. Da lì è possibile controllare la riproduzione, conoscere titolo e autore di un brano, saltare a quello successivo e molto altro; e quando si ascolta iTunes Radio, c’è pure l’opzione per acquistare il brano in onda.

Il Widget di iTunes è sicuramente una delle novità più interessanti, ma non è l’unica:

Questo aggiornamento introduce un nuovo widget di iTunes per Centro Notifiche in OS X Yosemite. Potrai visualizzare l’elemento in riproduzione, andare avanti e persino acquistare brani mentre ascolti iTunes Radio, direttamente dal Centro Notifiche. Questo aggiornamento migliora anche le prestazioni durante la sincronizzazione con iPhone, iPad o iPod touch.

Installazione del Widget

iTunes 12.1 è il primo aggiornamento importante di iTunes 12, introdotto con OS X Yosemite. Per attivare il Widget è sufficiente procedere all’update come di consueto, attraverso il Mac App Store o scaricando l’ultima versione dell’app dal sito Apple. Dopodiché, è sufficiente seguire questi passaggi:

  • Aprite il Centro Notifiche (scorrendo due dita dall’estremità destra del trackpad verso sinistra, oppure facendo clic sull’icona in alto a destra dello schermo)
    Aprite la vista Oggi
  • Scorrete l’elenco fino in fondo e fate clic su Modifica (ora dovrebbe dire 1 Nuovo, seguito da un pallino verde)
  • Trascinate iTunes dall’elenco Elementi verso il Centro Notifiche, nella posizione desiderata