MacBook Air 12", le prime foto del nuovo laptop Apple

E finalmente, ecco comparire le prime foto del nuovo MacBook Air supersottile da 12 pollici di Apple. I cambiamenti sono evidenti.
E finalmente, ecco comparire le prime foto del nuovo MacBook Air supersottile da 12 pollici di Apple. I cambiamenti sono evidenti.


Visto che Quantas ha ufficiosamente dato inizio alla produzione di massa del nuovo MacBook Air da 12″, era inevitabile che le foto del portatile cominciassero a far capolino dagli impianti di produzione. E le sorprese non mancano.

Le immagini sono state pubblicate dal sito cinese iFanr, e mostrano display e scocca esterna del MacBook Air, messe a confronto con un MacBook Pro da 13″ e un iPad da 9,7″. Da quel che si vede, il laptop si pone a metà tra i due, con caratteristiche intermedie a livello di design.

Innanzitutto, sparisce il logo illuminato sul display presente da sempre sui portatili Apple, sostituito da una mela nera e lucida come sugli iPad; un cambiamento di stile forse reso necessario dalla estrema sottigliezza del dispositivo.

Inoltre, manca la cornice grigia che caratterizza le attuali linee del MacBook Air: al suo posto, un display completamente in vetro come sui MacBook Pro Retina. A schermo spento, in altre parole, è impossibile stabilire dove finisca la cornice e inizi il pannello LCD. Una bella differenza rispetto ai rendering iper-realistici di Martin Hajek che potete ammirare qui.

Per il resto, sembrano trovare conferma le indiscrezioni secondo cui il MacBook Air 12″ avrà grossomodo le dimensioni di quello da 11″; al display più ampio, infatti, è stato trovato posto sacrificando l’inutile cornice esterna. Rispetto al 13″ la differenza è davvero notevole.

Il nuovo taglio di MacBook Air dovrebbe sfoggiare un display Retina e un processore di stirpe Broadwell Core M privo di ventola; inoltre, farà a meno di tutte le porte cui siamo abituati da sempre, compresa la MagSafe, in favore di un’unica connessione USB Type-C per la ricarica e l’espandibilità. Qui di seguito la Gallery con tutte le immagini. Buona visione

MacBook Air 12″: design rivoluzionario, display Retina e niente USB e MagSafe

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti