#CapodannoConApple, il finto concorso che fa furore su Twitter

Su Twitter sta spopolando in queste ore l'hashtag #CapodannoConApple, che in teoria dovrebbe far vincere un "iP..." a 20 fortunati cinguettatori. E c'è da ridere.
Su Twitter sta spopolando in queste ore l'hashtag #CapodannoConApple, che in teoria dovrebbe far vincere un "iP..." a 20 fortunati cinguettatori. E c'è da ridere.


Su Twitter è balzato agli onori dei trending topic un hashtag molto curioso, #CapodannoConApple, lanciato dall’account @Apple_IT_ che però con Apple non ha niente a che vedere. Il concorso-bufala promette di regalare un “iP…” a 20 utenti selezionati sul social network. E tra quelli che ci scherzano su, c’è pure chi ci credere per davvero.

Sarebbe bello se Apple si mettesse a regalare iPhone 6 e iPhone 6 Plus a caso, ma purtroppo ciò confliggerebbe con la sua mission, che è di far soldi. Su Twitter, un bontempone ha lanciato un hashtag che sta riscuotendo notevole successo, e se tutti per lo più lo prendono per quel che è -cioè uno scherzo- altri ci sono caduti con tutte le scarpe.

Basta dare un’occhiata ai risultati per #capodannoconApple per ridere di gusto:

Gli speranzosi

Qualcuno, però, ci prova davvero. Kürt scrive “Non ho un valido motivo per cui vincere, ma a chi non piacerebbe un iPhone 6? Oh io c’ho provato” mentre Fabrizio ci va giù pesante con la captatio benevolentiae: “Un #CapodannoConApple per iniziare col botto!E in palio c’è qualcosa di più di una tecnologia,qui si vince l’apple”magia”!”

Olimpia è speranzosa: “Partecipiamo al concorso #CapodannoConApple chissà’ se la fortuna …..” mentre Monica fa un’attenta analisi di storia dell’economia: “Sì, lo so che è un’operazione commerciale furba, il consumismo ecc. ma uso la mela da 20 anni esatti, un motivo ci sarà!” Haz è più fatalista: “So che non vincerò mai,sono sempre la solita sfigata,ma provare non costa nulla. Ho bisogno di un’Iphone.”

I pragmatici

Storto spiega l’arcano: “Ehi mitici, è una balla, è inutile che pregate un profilo Fake per avere un iPhone” mentre Carmelo fa luce sul mistero con parole crude: “Molto ingegnosi ahah. Basta vedere il profilo di chi ha indetto questo concorso per capire quanto sia Fake…” Giulia invece è paziente: “Apple regala gli Iphone scegliendo 10 tweet a caso? Daje, ragionate. L’IPhone 4s da 8gb costa ancora 300€ dopo 20 anni!”

Ma forse, il tweet più esplicativo e asciutto di tutti è quello di Andrea:

In ogni caso, buon Capodanno a tutti, pragmatici e speranzosi inclusi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti