5 giochi da non perdere su iPad nelle vacanze di Natale

Cinque idee per giocare durante le feste di Natale 2014.
Cinque idee per giocare durante le feste di Natale 2014.

Se siete degli appassionati di tecnologia e legati al mondo Apple, è possibile che grazie a questo Natale abbiate approfittato per comprarvi un iPad, o che qualcuno vi abbia fatto trovare sotto l’albero il tablet dell’azienda di Cupertino. Quale che sia il motivo grazie al quale ora vi state gingillando con un iPad nuovo di zecca, vogliamo proporvi cinque giochi da non perdere per questi giorni di festa.

Il primo è immancabilmente Heartstone: Heroes of Warcraft, imperdibile appuntamento con il mondo di Warcraft creato da Blizzard: si tratta di un gioco di carte disponibile in modo gratuito su App Store. Dedicato sia ai novizi sia ai veterani del genere, Heartstone ci promette di lanciarci nel controllo del campo di battaglia, attraverso l’uso di possenti magie e creature da evocare.

Il secondo gioco che vi vogliamo consigliare è un classico dell’intera storia videoludica: si tratta di Baldur’s Gate II: Shadows of Amn (8,99 euro), realizzato in una nuova versione appositamente per iPad, dove il giocatore può rinnovare l’appuntamento con uno dei giochi di ruolo più famosi di tutti i tempi. Per l’occasione gli sviluppatori hanno anche aggiunto del materiale in più, in modo da offrire qualche novità anche a chi ha avuto modo di percorrere Baldur’s Gate II in lungo e in largo alla sua uscita nel 2000.

Per i malati di pallone, invece, non può mancare Football Manager Handheld 2015: anche in questo caso ci sono 8,99 euro da pagare, per provare a diventare il Mourinho di turno attraverso il manageriale calcistico più famoso sul mercato (anche perché l’unico di un certo livello), proposto su iPad da Sports Interactive in una versione appositamente realizzata per il mercato mobile.

Per 0,99 euro, Infinity Blade III è praticamente regalato: l’intera trilogia realizzata da Chair Entertainment ed Epic Games merita in realtà un posto speciale all’interno dell’iPad del videogiocatore che si rispetti. Prima serie per dispositivi mobili in assoluto a usare Unreal Engine, Infinity Blade attinge da molti generi, offrendo ore di divertimento assicurato a chi lo acquista. Chiudiamo l’elenco con The Walking Dead di Telltale Games, proposto con la sua prima stagione in una formula interessante: il primo episodio è infatti gratuito, mentre gli altri cinque possono essere comprati successivamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti