MacBook Pro: aggiornamenti a sorpresa questo mese?

Nuovi MacBook Pro in arrivo entro la fine del mese, con CPU Core i7 più performanti.
Nuovi MacBook Pro in arrivo entro la fine del mese, con CPU Core i7 più performanti.


Secondo le indiscrezioni raccolte da AppleInsider, Apple sarebbe pronta per rilasciare un aggiornamento a sorpresa della linea MacBook Pro, con l’unica novità di rilievo rappresentata da un lieve speedbump dei processori Sandy Bridge e nient’altro. In arrivo, forse, già entro la fine del mese.

E’ vero che solitamente Apple aggiorna i suoi computer con cicli molto ampi, quasi annuali, ed è vero anche che i portatili professionali con la mela hanno già beneficiato di un update importante lo scorso febbraio, ma a quanto pare non tutte le novità si sono ancora consumate per il 2011. L’entità dell’aggiornamento, tuttavia, non è di quelle che fanno gridare al miracolo: in pratica gli attuali processori da 2.0GHz, 2.2GHz e 2.3GHz che troviamo nei modelli da 15″ e 17″ dovrebbero essere sostituiti dai più recenti Intel Core i7 a 2.4GHz, 2.5GHz e 2.7GHz; più modesto il salto del MacBook Pro da 13″ che invece passa da un chip Core i7 a 2.7GHz ad un altro da 2.8GHz.

Si tratta comunque di piccoli assestamenti previsti entro la fine di settembre e motivati dalla necessità di posizionare meglio il prodotto sul mercato, in attesa delle prossime festività e dello shopping compulsivo che ne consegue. Dunque, nessuno stravolgimento a design e funzionalità, che dovrebbero restare pressoché invariati: il che significa niente MacBook Pro ultrasottili senza lettore ottico. Non questa volta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti