iPhone 6, trapelano le immagini di un possibile modello definitivo

Alcuni nuovi scatti fotografici pubblicati inizialmente attraverso un forum cinese mostrano un presunto modello di produzione dell’iPhone 6, rivelando quello che potrebbe essere il design finale del nuovo smartphone di cupertino.

Parliamo di


Con l’accorciarsi delle distanze che ci separano dalla sua presentazione e con l’arrivo degli inviti ufficiali da parte di Apple all’evento stampa ad esso dedicato, le anticipazioni e le “conferme” sull’iPhone 6 non possono fare altro che aumentare.

Manca poco più di una decina di giorni all’evento tanto atteso da un gran numero di consumatori e dalla stampa specializzata e l’hype che circonda la figura del nuovo iPhone si può tagliare con un coltello.

Leggi anche: iPhone 6 Apple conferma l’evento del 9 settembre

Nel corso dei mesi ci è già stata concessa più di un’occasione per posare lo sguardo su quelle che saranno le forme della nuova ammiraglia della società di Cupertino. Abbiamo già un’idea di cosa aspettarci – uno smartphone sottile e dalle linee curve ed arrotondate – ma c’è sempre spazio per consegnare alla nostra immaginazione qualche dettaglio aggiuntivo.

Nelle foto reperite dal sito francese Nowhereelse troviamo quella che si presume sia la scocca di uno dei modelli di produzione industriale e dunque latore di quello che potrebbe essere il design definitivo dell’iPhone.

Il modello pare quello da 4,7 pollici e compare nella sua veste grigia. L’aspetto è lo stesso già visto nelle precedenti foto e le immagini di buona qualità pongono enfasi sulle due sezioni nella parte inferiore ed in quella superiore del telaio. Secondo alcune ipotesi la colorazione tenue delle linee di separazione, molto meno evidenti in queste foto che in altre leak, suggerirebbe che tali sezioni – coperte in metallo e non in vetro come nell’iPhone 5 – faranno parte anche del modello finale.

Gli altri scatti mostrano anche il solco per la fotocamera FaceTime, quello per i bottoni del volume e di accensione, la porta Lightning, nonché un cambiamento nel design degli altoparlanti evidenziati da sei fori nella parte inferiore.

Ricordiamo che l’evento stampa indetto da Apple si svolgerà il 9 settembre presso il Flint Center for Performing Arts, luogo dov’è stato presentato il primo Mac nel 1984 e dove l’iPhone 6 verrà rivelato probabilmente assieme al tanto discusso iWatch.

Leggi anche: Evento Apple 9 Settembre, iWatch debutterà come accessorio per iPhone 6

Guarda la galleria: iPhone 6, scocca e pannello frontale

Ti potrebbe interessare
T-Mobile, Apple lancia un iPhone 5 modificato con supporto AWS
iPhone 5

T-Mobile, Apple lancia un iPhone 5 modificato con supporto AWS

Con un evento che ha creato grossa aspettativa sul Web, T-Mobile ha ufficialmente lanciato l’iPhone 5 in versione modificata da Apple per ottenere la massima compatibilità col network del gestore statunitense. E la differenza si nota, in download e upload ma soprattutto nelle conversazioni voce.

iPhone non conviene agli operatori mobili
iPhone 3G iPhone 3GS

iPhone non conviene agli operatori mobili

Sembrerà incredibile, soprattutto se consideriamo che la strategia di Apple si basa sulle esclusive concesse agli operatori mobili, ma tant’è. Non soltanto iPhone non sembra essere un buon affare per i carrier, ma c’è qualcuno che ci sta persino rimettendo. Solo nell’ultimo trimestre fiscale, scontare il telefono con la mela è costata ad At&T la

TIM riduce le tariffe mensili per iPhone
iPhone

TIM riduce le tariffe mensili per iPhone

Senza annunci particolari, TIM ha modificato i piani tariffari per iPhone, abbassando i costi mensili (ma non il prezzo di acquisto di iPhone in abbonamento).Tuttocompreso Starter è passata da 30 mensili a 15 € mensili (ed include 1 Gb di traffico internet); la precedente tariffa da 50 € mensili è stata rinominata ora Tuttocompreso 35,

Disponibile NeoOffice 3
iPhone

Disponibile NeoOffice 3

NeoOffice, il popolare software di produttività basato su OpenOffice.org, si aggiorna e giunge alla terza major relase.Tantissime sono le novità di NeoOffice 3.0, che beneficia di una massiccio alleggerimento del codice di OpenOffice.org, decine di nuove feature – molte delle quali richieste direttamente dagli utenti – ed una migliorata compatibilità.NeoOffice 3.0 è disponibile in versione

Gli utenti iPhone comprano di più
iPhone 3G iPod touch

Gli utenti iPhone comprano di più

[Image courtesy of Gizmodo]Stando a quanto riportato da ComScore, l’utente medio di iPhone ed iPod touch, tra musica, applicazioni e giochi, spende sensibilmente di più di quelli degli smartphone concorrenti.Rispetto all’anno scorso, il mercato del mobile gaming è cresciuto del 17%, tutto grazie alla diffusione sempre più grande di dispositivi come il telefono di Cupertino.

MacBook multi-touch ad ottobre? (Aggiornato)
Mac

MacBook multi-touch ad ottobre? (Aggiornato)

Secondo quanto riporta CrunchGear, Apple starebbe ultimando la definizione di una nuova versione del MacBook da lanciare entro ottobre.La novità più eclatante sarebbe rappresentata dall’adozione del display multi-touch di derivazione iPhone con un conseguente form-factor tablet.AggiornamentoSegnalazioni successive smentiscono la notizia che la tecnologia multi-touch venga applicata ai display, suggerendo l’adozione di un touchpad avanzato sensibile

Aprire un Apple Store
iPhone

Aprire un Apple Store

Sarà la febbre milanese del business e le temperature di questi giorni, ma trovo molto interessante un tread su MacSlash che parla delle problematiche da affrontare per aprire un Apple Store.Estemporaneo da tutto, penso che tornerò a Panther, Tiger più problemi che altro.