MacBook ancora più sottili, in arrivo verso inizio 2015

MacBook più sottili e con processore di nuova generazione arriveranno tra qualche tempo. Se ne riparla però verso la fine dell'anno, o anche oltre.
MacBook più sottili e con processore di nuova generazione arriveranno tra qualche tempo. Se ne riparla però verso la fine dell'anno, o anche oltre.


Le voci provenienti dalla catene delle forniture, intercettate e pubblicate da Digitimes, suggeriscono che a Cupertino qualcuno inizia a innervosirsi per i continui ritardi di Intel sui chip Broadwell di prossima generazione. Apple, infatti, avrebbe pronto il MacBook da 12″ super-sottile, ma è costretta a tenerlo nel cassetto in attesa che il resto dell’industria sia pronto.

Leggi anche: Apple pronta a lanciare un MacBook da 12″ più sottile dei MacBook Air

Non sappiamo se il nuovo modello si affiancherà semplicemente all’offerta esistente, o se invece costituirà una nuova categoria di prodotto, magari grazie all’inclusione del display Retina come predicano da mesi NPD DisplaySearch e Ming-Chi Kuo, ma di sicuro non arriverà tanto presto. Le fonti di Taiwan citate da Digitimes affermano infatti che la produzione pilota del nuovo Mac sia già iniziata, e quando questa entrerà a regime terminerà anche la produzione di MacBook Pro non Retina da 13″; entro e non oltre la fine del 2014, in ogni caso.

Apple ha in mente di lanciare un MacBook più sottile possibilmente entro la fine del 2014, o a inizio 2015. La produzione dei componenti è già iniziata in piccoli volumi […]. Attualmente, il MacBook Air ha uno spessore di 0,3-1,7cm, mentre il MacBook Pro Retina arriva a 1,8cm. Il MacBook Pro da 13,3″ ha uno spessore di 2,4cm, ma per questo modello si attende il ritiro dal commercio alla fine del 2014.

In realtà, la mela si aspettava di poter dare inizio alle danze -almeno nelle fabbriche di Quanta Computers- nel terzo trimestre di quest’anno, ma evidentemente i tempi non sono ancora maturi. Una cosa però possiamo anticiparla: se davvero la mela riuscirà a lanciare questi benedetti MacBook super-sottili, aspettatevi un evento speciale ad ottobre, subito dopo il lancio di iPhone 6 il mese precedente.

Leggi anche: MacBook Air, 4 Hack facili per aggiungere spazio su disco con meno di 100€

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti