RoaringApps: ecco le app già compatibili con Lion

Scopri, prima di procedere all'aggiornamento a Mac OS X Lion, quali applicazioni funzioneranno nativamente quali invece daranno problemi. Un sito te lo dice!
Scopri, prima di procedere all'aggiornamento a Mac OS X Lion, quali applicazioni funzioneranno nativamente quali invece daranno problemi. Un sito te lo dice!


Ora che Mac OS X 10.6.8 è nelle mani degli utenti, la strada che conduce a Lion è sostanzialmente in discesa, un po’ perché è in arrivo tra neppure un mese e un po’ perché avrà costi eccezionalmente abbordabili. Ecco allora che gli utenti iniziano a domandarsi legittimamente cosa -del proprio parco software- funzionerà da subito e cosa invece darà qualche grattacapo, una volta effettuato l’aggiornamento. La buona notizia è che un sito ci aiuta a fare chiarezza.

Al momento dell’update c’è una possibilità che esistano piccole incompatibilità tra le versioni più recenti delle app che possediamo e l’ultimo felino di Apple. Grazie a RoaringApps, tuttavia, è possibile impostare una ricerca per nome dell’app, lettera iniziale, eventuale compatibilità/incompatibilità e molto altro. Le tavole di compatibilità sono estremamente ben fatte e ricche di dettagli.

Scopriamo quindi che, ad esempio, il software fornito da Tre con le sue chiavette -manco a dirlo- cesserà di funzionare, e qualche problema minore lo avranno anche gli utenti di Airfoil, Air Display ed Airlock; qualche difettuccio lo riscontrerà anche chi quotidianamente usa Firefox 5.0 o intrattiene una partita a Football Manager 2011. Persino Remote Desktop della stessa Apple avrà bisogno di un lifting in attesa di Lion.

Il sito include anche una sezione dedicata al forum e alla chat IRC per scambiarsi opinioni ed esperienze in presa diretta. Insomma, si tratta di un modo intelligente per procedere all’aggiornamento senza rischiare patemi inutili e non preventivati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti