App Store, record di download a luglio secondo Apple

Apple afferma di aver registrato un nuovo storico record su App Store nel mese di luglio. Ecco cosa hanno rivelato le fonti ufficiali.
Apple afferma di aver registrato un nuovo storico record su App Store nel mese di luglio. Ecco cosa hanno rivelato le fonti ufficiali.


Durante la presentazione degli ultimi risultati fiscali relativi alla trimestrale che si concludeva a giugno, Apple aveva vantato risultati numeri imponenti sul versante iTunes; ed è un un trend che evidentemente si è andato consolidando nel tempo, visto che ora arriva un annuncio perfino migliore: a luglio, Cupertino ha registrato un nuovo record storico di transazioni su App Store.

Leggi anche: Risultati fiscali Apple Q3 2014, i record della mela

La rivelazione l’ha fatta un portavoce della società stessa durante un’intervista alla CNBC, in cui si è lasciato scappare:

A luglio, l’App Store di Apple ha visto numeri che segneranno un nuovo record, ha detto a CNBC la società.
La società di Cupertino ha anche aggiunto che il suo App Store ha raggiunto un record del numero di transazioni dei clienti.

Il che, in altre parole, equivale a dire che è cresciuto enormemente il numero dei download a pagamento, quelli cioè effettuati da clienti con carte di credito salvate nel sistema di pagamenti Apple.

Durante la presentazione dei risultati fiscali del periodo Q3 2014, Tim Cook stesso aveva sottolineato come il software e i servizi iTunes rappresentassero oramai la porzione di business Apple a più alto tasso di crescita. Il fatturato derivante da iTunes ha segnato un +25% su base annuale, per raggiungere un totale di 4,5 miliardi di dollari tra aprile e giugno di quest’anno.

A giugno, Apple affermava di avere oltre 75 miliardi di download totali su App Store, che hanno permesso di rigirare 20 miliardi di dollari agli sviluppatori, di cui 5 miliardi solo nel 2014. Attualmente, su App Store si contano 1.211.462 app disponibili, suddivise così: 1 milione abbondante per iPhone e 610.000 per iPad; sul Mac App Store, invece, le app per Mac ammontano appena a 21.000 unità. Un andamento talmente buono da spingere l’iCEO a cinguettare garrulo tutta la sua soddisfazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti