iPhone 5 in arrivo nel Regno Unito il 21 novembre

Secondo impiegati della compagnia Phone4U, l’iPhone 5 sarà rilasciato al pubblico il 21 novembre 2011 nel Regno Unito. Secondo le fonti, il ritardo nel rilascio dell’iPhone 5 è dovuto essenzialmente a problemi di software, piuttosto che a carenza di componenti.

Parliamo di



Secondo impiegati della compagnia Phone4U, l’iPhone 5 sarà rilasciato al pubblico il 21 novembre 2011. La notizia è filtrata dal negozio di St Alban e riportata dal sito T3.com. Il 21 novembre cade di lunedì, una data ideale anche considerando che l’iPhone 5 arriverebbe un mese prima delle feste natalizie. Alcune indiscrezioni hanno in passato suggerito che l’iPhone 5 potesse essere presentato prima dell’estate, ma poi le voci sono state smentite definitivamente dalla AT&T.

Secondo le fonti, il ritardo è dovuto essenzialmente a problemi di software, piuttosto che a carenza di componenti e ritmi di produzione difficili da seguire dai fornitori di Apple. Non è chiaro però cosa si intenda per “problemi di software”, dato che il nuovo iOS 5 dovrebbe venire distribuito fra un mese, durante il WWDC. Dalla Phone4U arrivano conferme che l’hardware dell’iPhone dovrebbe cambiare molto poco e “l’unica differenza fra il 4 e il 5 risiede nell’aggiornamento del software”. Questo famoso software che sta creando problemi ad Apple, tanto da spostare il rilascio dell’iPhone 5 a novembre.

La catena di distribuzione Phones4u, contattata da a T3.com, non ha confermato in via ufficiale quanto ha riportato l’impiegato di St. Alban, attribuendo il rumor a “un membro dello staff sovreccitato, fan dell’iPhone”. In ogni modo, quanto riportato è il linea con quanto già si sa della prossima generazione di iPhone, che avrà un hardware abbastanza simile all’iPhone 4, con alcune piccole migliorie, come nelle dimensioni dello schermo. La data del 21 novembre è molto plausibile e strategica per il rilascio dell’iPhone 5.

[Via T3.com | Foto 9to5mac]

Ti potrebbe interessare
Niente NVIDIA nei futuri Mac?
iMac Mac Mac Pro

Niente NVIDIA nei futuri Mac?

Riportiamo una indiscrezione apparsa su SemiAccurate secondo cui, a partire dai prossimi Mac e per almeno due anni, NVIDIA sparirà dalle specifiche dei computer Apple. I loro chip, infatti, non garantirebbero gli standard di qualità ed affidabilità di Cupertino.In particolare, due sarebbero le ragioni principali di questa brusca virata. Prima fra tutte c’è la nota