E' questo il nuovo iPhone 4s con schermo più grande ?


M.I.C gadget, lo stesso sito che più volte ha avuto problemi con Apple per aver messo in vendita dispositivi non autorizzati, ha pubblicato queste due immagini che ritraggono un iPhone bianco con schermo maggiore di quello da 3.5 pollici presente nell’attuale iPhone 4.

Gli stessi autori del post non sono certi dell’attendibilità della foto, non ne conoscono la provenienza ed ammettono che potrebbe trattarsi di un fake, ma è innegabile che il dispositivo ritratto sia piuttosto verosimile, fedele alle tante indiscrezioni circolate di recente.

Misurando le dimensioni dello schermo nella foto qui sotto e confrontandole con quelle dell’iPhone 4 bianco ritratto al fianco, troviamo un incremento dell’altezza e della larghezza del display dell’8% circa, che corrispondono approssimativamente ad uno schermo con diagonale da 3.8 pollici. A parità di risoluzione la densità di pixel scenderebbe quindi da 326 ppi a circa 300 ppi, un valore sufficientemente alto per essere ancora considerato un Retina Display.

Ammesso che queste immagini siano vere non è ancora chiaro se si tratti del cosiddetto iPhone 4s, evoluzione dell’attuale iPhone 4 con processore Apple A5, oppure se si tratti del prossimo iPhone 5. In ogni caso difficilmente questa versione di iPhone sarà disponibile prima di settembre.


[via micgadget]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti