iPhone ed iPad conquistano le aziende più di Android

Good Technology, un’azienda specializzata in sistemi di messaggistica aziendale, ha recentemente condotto un’indagine per comprendere la diffusione dei vari dispositivi mobili all’interno delle aziende. Sebbene BlackBerry sia ancora il leader incontrastato in questo settore negli ultimi mesi si è assistita ad un’esplosione per quanto riguarda l’adozione di dispositivi mobili basati sui sistemi operativi iOS e


Good Technology, un’azienda specializzata in sistemi di messaggistica aziendale, ha recentemente condotto un’indagine per comprendere la diffusione dei vari dispositivi mobili all’interno delle aziende.

Sebbene BlackBerry sia ancora il leader incontrastato in questo settore negli ultimi mesi si è assistita ad un’esplosione per quanto riguarda l’adozione di dispositivi mobili basati sui sistemi operativi iOS e Android.

John Herrema, senior vice president di Good Technology, sostiene che nel 2011 le attivazioni di Android in questo settore non supereranno quelle dei dispositivi iOS, l’arrivo dell’iPhone CMDA e dell’iPad 2 consentirà ad Apple di ottenere forti guadagni dal settore enterprise.

Tra dicembre 2010 e marzo 2011 per ogni dispositivo Android attivato sono stati attivati due dispositivi iOS, con i tablet che rappresentano già il 20% delle attivazioni di dispositivi mobili in ambito aziendale.

iPhone ed iPad conquistano le aziende
iPhone ed iPad conquistano le aziende
iPhone ed iPad conquistano le aziende
iPhone ed iPad conquistano le aziende
[via 9to5mac]

Ti potrebbe interessare