iPhone 6, spunta un nuovo video e lo stampo per produrre le cover

Sul Web sono spuntate alcune immagini che ritraggono lo stampo di alluminio usato per produrre le cover di iPhone 6, e l'ennesimo video in cui un modello in scala 1:1 viene paragonato agli altri iPhone.
Sul Web sono spuntate alcune immagini che ritraggono lo stampo di alluminio usato per produrre le cover di iPhone 6, e l'ennesimo video in cui un modello in scala 1:1 viene paragonato agli altri iPhone.

[blogo-video provider_video_id=”cmpPPrJSiYQ” provider=”youtube” title=”Apple iPhone 6: Preview (4K)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=cmpPPrJSiYQ”]

Oramai, esclusi i dettagli e poche altre caratteristiche, conosciamo praticamente tutto della prossima generazione di iPhone. Sappiamo che verrà distribuita in due taglie, rispettivamente 4,7″ e 5,5″, e che quella più ampia sarà probabilmente ricoperta di Vetro Zaffiro, il che spiega per quale ragione arriverà in un secondo momento e costerà parecchio di più. Sappiamo che avrà una fotocamera migliorata, forse con stabilizzatore ottico, un chip NFC per gli acquisti mobili, un design arrotondato e sottile ma non sottile come si pensava inizialmente, e scocca in Liquid Metal. L’abbiamo visto in foto, video, progetti, e perfino sotto forma di file di stampa 3D. Ecco perché la notizia di oggi fa molta meno sensazione di quanto non dovrebbe, ma tant’è: a ulteriore ed ennesima conferma dei dati in nostro possesso, sul Web è spuntato un nuovo video-confronto nonché le immagini dello stampo usato per produrre le cover di iPhone 6.

Nel video in cima al post, creato su Youtube da DetroitBORG, si vede un mockup di iPhone 6 color oro paragonato agli altri modelli di iPhone, ma non manca un veloce accenno anche a prodotti concorrenti e alternativi tipo Sony Xperia Z2, Samsung Galaxy S5 ed HTC One M8.

Approfondisci: iPhone 6 con risoluzione 1704×960, ecco come appariranno le app

Per supportare la nuova risoluzione da 1704×960 pixel, Apple sarà costretta a ripensare un po’ l’interfaccia grafica dei gingilli iOS, e forse anche a scovare qualche modo innovativo di ottimizzare app di uso quotidiano tipo Mail e soprattutto Safari. Ovviamente, tutti i rumors e le indiscrezioni sin qui viste si basano sugli schemi tecnici emersi a marzo di quest’anno, il che significa che: 1. potrebbero subire modifiche in corso d’opera di cui non siamo al corrente, e 2. potrebbero riferirsi ad un prototipo esistente ma cannato al momento della commercializzazione definitiva, in favore di un altro.

Leggi: iPhone 6, compaiono i progetti tecnici del modello da 4,7″ e 5,7″

Le immagini che trovate in fondo al post, invece, provengono da MobileDirect.ro e raffigurano lo stampo in alluminio utilizzato dai produttori di cover per forgiare prodotti compatibili con iPhone 6. Attraverso di esso si riesce ad avere un’idea molto precisa delle dimensioni e della compattezza del nuovo telefono di Cupertino; i fori che vedete all’interno della struttura servono per agganciare lo stampo ai macchinari. Abbiamo raccolto tutte le immagini nella Gallery qui sotto: buona visione.

iPhone 6 – Stampo Cover

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti