Infografica comparativa: iPad 2 contro tutti


I ragazzi di GeeksAreSexy hanno realizzato una infografica comparativa tra il nuovo iPad 2 e i suoi imminenti concorrenti: Motorola Xoom, Samsung Sliding PC 7 e il Notion Ink Adam. L’immagine mette in luce le principali differenze in termini di: risoluzione del display, sistema operativo, durata della batteria, qualità delle fotocamere, protocolli di comunicazione di rete GSM, audio, connettività, memoria e ovviamente prezzo.

Tutti i dispositivi concorrenti non sono ancora disponibili sul mercato ma, alla stessa stregua di iPad 2, sono stati già annunciati dai rispettivi produttori. Stando alle informazioni sintetizzate nell’infografica, l’impressione generale è che il concorrente più agguerrito possa essere il Notion Ink Adam. I suoi punti di forza sono il prezzo più basso, autonomia della batteria più lunga, e dotazione RAM. Male, invece, sul fronte delle fotocamere, delle dimensioni d’ingombro e la gestione della memoria di massa (solo 8Gb espandibili con una Micro-SD).

Il rivale più simile, e per certi versi anche più evoluto (vedi Wimax), sembra essere il Motorola Xoom, sebbene in questo caso si approdi ad una categoria di prezzo leggermente diversa. Ed è proprio quest’ultima caratteristica ad essere al centro del dibattito in questi giorni. I più grandi concorrenti di Apple nel mercato tablet pare siano stati letteralmente spiazzati dal nuovo iPad 2. In particolare Samsung ha dichiarato, tramite un portavoce, di considerare alcune caratteristiche del suo Galaxy Tab “inadeguate” e di voler riconsiderare il prezzo di vendita, chiaramente al ribasso.

In effetti, l’ultimo nato in casa Apple sembra un prodotto completo e maturo sotto ogni punto di vista: caratteristiche, capacità, design e prezzo. Questa volta i competitor di Apple dovranno ingegnarsi parecchio. Dopo il salto trovate l’infografica completa.



[Via GeeksAreSexy | Engadget]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti