iPhone Upgrade Event, Apple contatta gli utenti per invitarli a cambiar iPhone

Apple ha in programma un evento speciale negli Apple Store per convincere gli utenti a cambiare il proprio vecchio iPhone a suon di sconti.
Apple ha in programma un evento speciale negli Apple Store per convincere gli utenti a cambiare il proprio vecchio iPhone a suon di sconti.

Nel tentativo di migliorare le vendite, Apple ha in serbo il lancio di un evento speciale per convincere i possessori dei vecchi modelli di iPhone a passare ai nuovi. Così almeno ha rivelato una fonte interna e (come al solito) anonima a 9to5Mac.

Sfortunatamente, le voci parlano in modo esplicito del mercato statunitense, ma nulla vieta che nelle prossime settimane la novità non giunga anche qui da noi, nel Vecchio Continente. L’idea di Apple è semplice. In questi giorni, da Cupertino stanno partendo milioni di mail indirizzate agli utenti iPhone che possiedono i modelli compatibili con l’iniziativa. La cosa è totalmente slegata dal programma di riciclaggio della società, il che lascia intendere che gli sconti potrebbero essere ben più sostanziosi:

Questo evento si terrà in diversi stati degli Stati Uniti. Pare che Apple si stia preparando ad un grande afflusso di visitatori nei suoi store, sui livelli di traffico che ci si aspetta per il debutto dei nuovi prodotti. Domani Apple formerà il management del retail sull’iniziativa, secondo la fonte.

Ovviamente, non sappiamo quali frecce Cupertino abbia intenzioni di incoccare al suo arco, ma è facile prevedere che gli sconti la faranno da padrone. Forse saranno messe in campo altre forme di marketing e iniziative, ma non è facile fare previsioni, soprattutto se consideriamo le differenze tra il mercato domestico e quello nostrano. Di sicuro, comunque, saranno legate in esclusiva alla catena degli Apple Store, quindi niente rivenditori, centri autorizzati né carrier.

Benché non sia stata voluta da Angela Ahrendts, il nuovo responsabile del Retail Apple proveniente da Burberry, sarà quest’ultima a supervisionare gli sviluppi.

In occasione degli ultimi risultati fiscali, la mela ha segnato un nuovo record di vendita dei suoi smartphone, e oramai all’iPhone si deve oltre il 57% delle vendite totali dell’intera società. Con questa mossa si profilano all’orizzonte nuovi record per il Q3 2014, visto che all’iPhone 6 manca oramai davvero pochissimo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti