Luke Soules: Niente slot SD sul prossimo iPad 2


Quando sono apparse le prime custodie destinate al prossimo iPad 2, tutti hanno notato l’ampia apertura posteriore a fianco del dock connector e qualcuno ha suggerito che potesse trattarsi di uno slot per schede di memoria SD. In seguito però ha prevalso l’interpretazione che l’apertura posteriore sia destinata alla griglia degli altoparlanti spostata posteriormente a causa del profilo più sottile del nuovo iPad.

Le indiscrezioni di Joshua Topolsky e la scoperta di una nuova fessura laterale nelle più recenti custodie destinate al prossimo iPad hanno riportato in auge la possibilità che il tablet della Mela possa integrare uno slot per schede SD.

Luke Soules, fondatore di iFixit, aveva osservato nell’attuale hardware dell’iPad la presenza di contatti destinati ad una fotocamera e ad un connettore laterale che Apple all’ultimo minuto non aveva inserito nella produzione in serie.

Soules però, in base alle informazioni sull’hardware e sui componenti approvvigionati da Apple, non ritiene possibile che il prossimo iPad 2 sia dotato di slot per schede di memoria SD.

[via appleinsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti