Buon compleanno iPad

Esattamente un anno fa Apple presentava al mondo l’iPad, un tablet atteso da anni, ma inizialmente accolto con molto scetticismo.La commercializzazione in realtà è stata avviata solo il 3 aprile del 2010 negli Stati Uniti ed il 28 maggio nei principali paesi europei, con oltre un mese di ritardo rispetto alle previsioni, a causa dell’inaspettato


Esattamente un anno fa Apple presentava al mondo l’iPad, un tablet atteso da anni, ma inizialmente accolto con molto scetticismo.

La commercializzazione in realtà è stata avviata solo il 3 aprile del 2010 negli Stati Uniti ed il 28 maggio nei principali paesi europei, con oltre un mese di ritardo rispetto alle previsioni, a causa dell’inaspettato successo.

Per celebrare l’evento è stata realizzata un’iconografia un’infografica, trovate la versione integrale dopo il salto, che mostra come le vendite dell’iPad abbiano sfiorato i 15 milioni di esemplari nel corso del 2010, cinque volte di più delle più rosee previsioni degli analisti, aggiudicandosi il 90% dell’intero mercato mondiale dei tablet.

Le stime prevedono che Apple possa sfondare in soli tre anni il muro dei 100 milioni di iPad, per raggiungere nel 2014 la ragguardevole cifra di 115 milioni di esemplari venduti.


[via 9to5mac]

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche