App Store è ufficialmente su Twitter


Esiste da poche ore ma ha già più di 70.000 iscritti: App Store sembra essere ufficialmente sbarcato su Twitter con notizie in anteprima, sconti e molto altro.

Al momento su @appstore esistono appena quattro cinguettii, il primo dei quali è piuttosto laconico e afferma:

Benvenuti all’App Store su Twitter! Seguiteci per scoprire nuove app, ottenere offerte esclusive e condividerle con gli amici.

Sebbene la cosa non abbia ricevuto ancora conferma pubblica da parte di un portavoce Apple, si può affermare con ragionevole margine di dubbio che si tratti di una mossa voluta ai piani alti di Cupertino. Tant’è che le uniche iscrizioni dell’account risultano essere iTunes Trailers, iTunes Podcasting, iTunes TV, iTunes Movies e iTunes Music, vale a dire tutti canali ufficialmente gestiti da Apple.

Sul Web la notizia sembra essere stata accolta con piacere, e a ragione. D’ora in avanti esiste quindi un nuovo mezzo privilegiato che consentirà di pubblicizzare le app più meritevoli al di là dei criteri con cui vengono redatte le varie liste “top” su App Store. Anzi, per gli amanti del social, questa invece è la pagina ufficiale su Facebook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti