IDC: Display con risoluzione di 2048 x 1536 solo su iPad 3

Secondo l’analista Tom Mainelli di IDC, Apple starebbe lavorando alacremente alla realizzazione di un display da 10 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel con la collaborazione di varie aziende specializzate nella produzione di questi pannelli, ma la diffusione su larga scala non sarebbe così imminente: Penso che l’indiscrezione di Digitimes sulla risoluzione sia


Secondo l’analista Tom Mainelli di IDC, Apple starebbe lavorando alacremente alla realizzazione di un display da 10 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel con la collaborazione di varie aziende specializzate nella produzione di questi pannelli, ma la diffusione su larga scala non sarebbe così imminente:

Penso che l’indiscrezione di Digitimes sulla risoluzione sia corretta, ma fa riferimento alla versione sbagliata dell’iPad. Le nostre fonti ci dicono che Apple ha richiesto ai fornitori di iniziare la produzione dei display con quella risoluzione per l’iPad 3.

Il problema sarebbe dovuto all’impossibilità di produrre un quantitativo di display sufficiente a soddisfare la domanda di milioni di iPad 2, si stima infatti che nel corso del 2012 Apple potrebbe venderne quasi 30 milioni di esemplari.

La saga del fantomatico Retina Display su iPad comincia a contare più scettici che possibilisti. Dopo le indiscrezioni di Kevin Rose e Joshua Topolsky che davano per certo un aumento della risoluzione del display dell’iPad 2, John Gruber aveva ottenuto informazioni di segno opposto dalle proprie fonti. Lo stesso Rose ha successivamente ritrattato le proprie affermazioni, prima precisando che ci sarebbe stato solo un leggero aumento della risoluzione, poi annunciando che l’iPad 2 non avrà alcun incremento di risoluzione rispetto all’attuale iPad.

Alla fine Apple potrebbe anche stupirci con una decisione salomonica presentando due nuovi iPad, uno con l’attuale display da 1024 x 768 pixel ed uno più costoso con Retina Display da 2048 x 1536 pixel.

[via pcworld]

Ti potrebbe interessare