CarPlay, dal 2015 pieno supporto anche sulle Hyundai Sonata

Ai tanti produttori di auto e accessori che hanno già fatto l'annuncio, si aggiunge anche Hyundai. Dal 2015, pieno supporto a CarPlay sulla serie Sonata.
Ai tanti produttori di auto e accessori che hanno già fatto l'annuncio, si aggiunge anche Hyundai. Dal 2015, pieno supporto a CarPlay sulla serie Sonata.

[blogo-video provider_video_id=”A6g7vQAf-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”CarPlay Apple su Ferrari FF” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/A6g7vQAf-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/A6g7vQAf-ghClGWxr.js”]

Con un comunicato stampa diramato sul sito ufficiale della società, Hyundai ha rivelato l’arrivo del supporto a Apple CarPlay sulla linea Sonata a partire dal 2015. In pratica, il cerchio si sta per chiudere e tra tutte i 5 principali produttori promessi da Apple per quest’anno (Ferrai, Honda, Yundai, Mercedes-Benz, Volvo), l’unico che non ha ancora fatto annunci a riguardo è Honda.

Sfortunatamente, i tempi inizialmente previsti dalla mela non saranno rispettati quasi in nessun caso, se non per i modelli di lusso di Ferrari, Mercedes-Benz e Volvo; insomma, se vedremo CarPlay in azione nei prossimi mesi sarà più probabilmente grazie ai voluminosi gingilli di Pioneer o al massimo quelli economici di Alpine. Le prime automobili Hyundai a offrire supporto vocale alla guida saranno infatti le Sonata prodotte a partire dall’anno prossimo (e inizialmente note in Italia col brand Sonica):

I più recenti sistemi di Navigazione Audio Video (AVN) di Hyundai sono già apprezzati per la loro bellezza, per l’interfaccia intuitiva e per il set di feature avanzate di cui dispongono. Partendo dal brillante touchscreen da 8 pollici, i nostri ingegneri hanno integrato CarPlay per un’esperienza che gli utenti iPhone riconosceranno istantaneamente. Una Sonata equipaggiata con CarPlay consente all’automobilista di inoltrare chiamate, usare le Mappe, ascoltare la musica e accedere ai messaggi. Con CarPlay, Siri fornisce agli utenti un’esperienza eyes-free grazie alla possibilità di rispondere alle richieste con comandi vocali, accessibili facilmente e in modo diretto grazie al pulsante Voce posto sul volante. Infine, grazie al connettore Lightning, CarPlay funziona con iPhone 5s, iPhone 5c ed iPhone 5 aggiornati all’ultima versione di iOS 7.

Nonostante lo scetticismo degli esperti di sicurezza, l’integrazione con CarPlay è una feature molto attesa dall’utenza, che tuttavia sta creando qualche problema tra i produttori, nonostante inizialmente sembrasse molto facile da implementare.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti