Le probabili date di lancio di iPhone CDMA e iPad 2


Il più grande operatore telefonico statunitense martedì annuncerà la disponibilità dell’iPhone per i propri clienti, secondo una persona ben informata dei fatti.

Con questa frase l’autorevole Wall Street Journal dà l’imprimatur ufficiale a quelle che fino a poche ore fa sembravano solo indiscrezioni. Martedì 11 alle 11:00 Verizon presenterà a New York l’iPhone CDMA.

Per gli abitanti degli Stati Uniti questo annuncio rappresenta di fatto la fine del monopolio di AT&T, con l’ingresso di un temibile concorrente che, oltre a disporre di una rete più capillare e affidabile, è in grado di offrire in alcune zone anche la connettività 4G, già sperimentata da Apple proprio sulla rete LTE di Verizon.

Secondo alcune indiscrezioni le vendite di questo nuovo iPhone dovrebbero iniziare tra il 9 ed il 16 febbraio, sembra infatti che non solo i dipendenti degli Apple Store non possano prendere ferie in quel periodo, ma che anche Verizon stia organizzando dei corsi di formazione ai propri dipendenti dal 25 gennaio al 4 febbraio.

La presentazione dell’iPad 2 sarebbe invece stata programmata per la prima settimana di marzo con l’inizio delle vendite entro i successivi 30 giorni, quindi come lo scorso anno verso i primi di aprile.

Anche per il nuovo iPad si è spesso parlato della compatibilità con le reti CDMA e di un possibile accordo di Apple con Verizon per la commercializzazione del tablet.

L’annuncio di martedì potrebbe quindi essere l’occasione per carpire ulteriori informazioni sulle prossime generazioni di iPhone ed iPad destinate al mercato europeo.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti