Mac App Store: risolvere l’errore 100

In queste ore milioni di utenti Mac OS X hanno già provveduto a scaricare l’aggiornamento del sistema operativo, versione 10.6.6, e stanno provando per la prima volta il nuovo servizio centralizzato di distribuzione delle applicazioni per Mac OS X: Mac App Store. A quanto pare in molti hanno lamentato la comparsa di un errore che


In queste ore milioni di utenti Mac OS X hanno già provveduto a scaricare l’aggiornamento del sistema operativo, versione 10.6.6, e stanno provando per la prima volta il nuovo servizio centralizzato di distribuzione delle applicazioni per Mac OS X: Mac App Store.

A quanto pare in molti hanno lamentato la comparsa di un errore che impedisce di fatto l’acquisto delle applicazioni desiderate. Si tratta dell’errore numero 100 la cui descrizione testuale non è affatto esaustiva: “Errore sconosciuto”.

L’errore compare nei casi in cui all’utente, non si sa per quale motivo, non è comparsa la finestra di accettazione dei termini di utilizzo di iTunes e di conseguenza non sono stati accettati. Per risolvere il problema basta uscire dall’applicazione Mac App Store e riaprirla. Nel caso in cui non dovesse funzionare, riavviate la macchina e tutto andrà bene.

Per chi tra voi non avesse ancora aggiornato il proprio sistema può leggere la prova di Mac App Store che abbiamo realizzato per voi lettori.

[Via TUAW]

Ti potrebbe interessare