Twitter per iPhone, arrivano tag e upload multipli di foto

Twitter per iOS ha lanciato alcune nuove, intriganti feature. Finalmente si può caricare più di una foto nei Tweet, e in più si può taggare fino a 10 persone.
Twitter per iOS ha lanciato alcune nuove, intriganti feature. Finalmente si può caricare più di una foto nei Tweet, e in più si può taggare fino a 10 persone.


Con un comunicato stampa pubblicato sul blog ufficiale, Twitter ha annunciato festante il lancio di due nuove interessanti novità che rendono le foto in mobilità “ancora più social.” Molto presto potremo taggare le persone nelle foto e, soprattutto, potremo aggiungere più immagini in un singolo tweet.

Tag fino a 10 persone

Taggare le persone è semplice e immediato, ma l’aspetto più interessante è probabilmente che questi tag non concorrono al raggiungimento dei 140 caratteri massimi consentiti dalla piattaforma. Se qualcuno vi tagga, verrete istantaneamente informati con una Notifica Push, ma potete modificare questo aspetto in qualunque momento mettendo una spunta alla voce giusta nel pannello delle Impostazioni personali. Per aggiungere i tag non dovete far altro che sfiorare la scritta “Chi c’è nelle foto?” e inserirne i nomi (per nome e cognome, oppure per account @…). Infine, premete “Fatto.”

Aggiungere fino a 4 foto in un tweet

Da oggi, potete caricare online fino a un massimo di quattro foto per singolo Tweet sul vostro iPhone, e presto la feature sbarcherà anche su Android. Le immagini verranno poi mostrate come un collage nella schermata dei dettagli del tweet stesso.

Tenete però a mente che le feature non sono ancora disponibili per tutti: verranno attivate nel corso delle prossime settimane. L’unico requisito è che abbiate installato la versione più aggiornata di Twitter per iOS, e siete a posto. Infine, i power-user saranno contenti di sapere che la società ha promesso di estendere la cosa anche alle app di terze parti, come ad esempio Tweetbot.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti