iPad 2: più sottile, più piatto e con speaker maggiorati


Stando alle indiscrezioni dei colleghi nipponici di MacOtakara, riprese poi da AppleInsider e molti altri, la prossima generazione di iPad farà sfoggio di un design più piatto rispetto al precedente, più sottile e soprattutto verrà corroborato da una generosa “unità speaker ad ampio raggio”.

Al di là delle doppia fotocamera, del giroscopio e di tutto il resto delle novità attesa, è da parecchio tempo oramai che si mormora di un design più longilineo, ma è la prima volta che si parla del retro del dispositivo, che dovrebbe diventare “piatto come nell’iPod touch” e che quindi dovrebbe consentire di poterlo adagiare saldamente sulla scrivania. I modelli attuali possiedono tutti un fondo curvo che ne rende poco pratico l’uso senza apposite custodie.

Quanto alle dimensioni, lo schermo LCD mantiene la grandezza e le proporzioni attuali. Tuttavia, il nuovo tablet avrà delle misure più contenute: appena 239mm per 186mm (contro i 242,8 mm x 189.7 mm attuali) con uno spessore inferiore all’attuale di 3 mm. Infine, i sensori di luce ambientali sono stati riallocati nella parte superiore del pannello posteriore, mentre nella parte inferiore della scocca trovano posto i nuovi speaker potenziati, coperti con una griglia metallica simile a quella ritratta nel rendering in testa al post. Cosa che spiegherebbe la vistosa apertura scoperta nei primi case per iPad 2 comparsi sul Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti