iOS 7.1 mostra un avviso prima di attivare il Flash Automatico

Tra le tante novità di iOS 7.1 ce n'è un'altra minore che riguarda l'app Fotocamera e che avvisa prima che venga attivato il Flash Automatico. Ecco perché.
Tra le tante novità di iOS 7.1 ce n'è un'altra minore che riguarda l'app Fotocamera e che avvisa prima che venga attivato il Flash Automatico. Ecco perché.

Il rilascio di iOS 7.1 ha portato parecchio novità importanti nelle mani degli utenti. Cosette come CarPlay, nuove funzionalità e voci di Siri, inedite feature in iTunes Radio e Calendario, nonché una gran quantità di opzioni di Accessibilità. Nella changelist dell’update si legge inoltre che “Fotocamera presenta una nuova configurazione per l’abilitazione automatica dell’HDR con iPhone 5s,” ma questa non è l’unica innovazione introdotta: probabilmente neppure ve ne siete accorti, ma ora l’app vi avvisa quando sta per scattare una foto col Flash.

Gli screenshot che trovate nella Gallery in fondo al post sono stati scattati e pubblicati su Twitter da Hot Chocolate, un utente dall’occhio di falco che per primo si è accorto della cosa. In pratica, quando le condizioni di luminosità non sono ideali e si rende necessario l’uso del Flash (ammesso che abbiate impostate la modalità Auto, si intende), il sistema vi avvisa con un’icona gialla sul pulsante di scatto.

Si tratta di una scelta di design molto sensata e che vi risparmierà noie e figuracce in contesti particolari, tipo una pièce teatrale o una foto scattata di sfuggita alla celebrità seduta al tavolo di fronte. Niente di rivoluzionario, per carità, ma siamo certi che molti apprezzeranno.

iOS 7.1 Flash Auto

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti