Amazon pronta a lanciare la sua propria Apple TV

Da un po' giravano i rumors di una anti-Apple TV prodotta da Amazon, ma ora sembra che il dispositivo sia pronto ad essere lanciato.
Da un po' giravano i rumors di una anti-Apple TV prodotta da Amazon, ma ora sembra che il dispositivo sia pronto ad essere lanciato.

[blogo-video provider_video_id=”i7V2R6arO2U” provider=”youtube” title=”How to watch Amazon Instant Video on AppleTV” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=i7V2R6arO2U”]

Amazon sarebbe al lavoro su una nuova Web TV box in diretta competizione con la Apple TV prodotta da Cupertino, secondo quanto pubblicato da Re/code. Per dirla tutti, i lavori sul nuovo prodotto sarebbe anche conclusi, visto che si parla di un lancio sul mercato del TV web box di Amazon nel corso del prossimo mese di marzo 2014. Il dispositivo sarebbe qualcosa di molto simile ad Apple TV e Roku, e -almeno per quanto concerne i servizi in streaming- anche a Microsoft Xbox e Sony Playstation.

L’attenzione che stanno ricevendo i servizi di streaming è molto importante ultimamente. Questo spiega che Amazon se ne interessi e che commercializzi una box, sopratutto dopo gli importanti investimenti che l’azienda ha effettuato per costruire un catalogo video Web di tutto rispetto e per produrre i suoi primi programmi. Una box targata Amazon permetterà a tutti i suoi utenti di visualizzare facilmente questi contenuti in TV. Ci sono altri trucchi per visualizzare Amazon Instant Video in televisione, come mostra il filmato qui sopra, nel quale viene usata proprio una Apple TV per fare da ponte.

La box di Amazon offrirebbe però anche delle app e darebbe la possibilità ad altri provider di vendere i loro prodotti attraverso la piattaforma Amazon, così come già viene fatto attraverso le app su Roku e Apple TV. Le fonti di Re/code parlano di una box Amazon con su un sistema operativo Android; non è une vera sorpresa, visto che i Kindle Fire monta già una versione su misura di Android.

Dal canto suo, Apple sembra sia al lavoro su un aggiornamento di sostanza della sua Apple TV. Secondo gli esperti del settore, la nuova Apple TV dovrebbe essere presentata al pubblico nel mese di aprile 2014, mentre il lancio vero e proprio sul mercato sarebbe previsto per Natale. Ma con questi rumors sul nuovo dispositivo di Amazon è anche possibile che Apple decida di anticipare i tempi e commercializzare la Apple TV prima del previsto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti