Tetris per iPhone (l'originale), addio allo storico titolo su App Store

Ecco come fare a ottenere gratuitamente Tetris per iPhone. Avete tempo fino al 7 aprile.
Ecco come fare a ottenere gratuitamente Tetris per iPhone. Avete tempo fino al 7 aprile.
Tetris per iPhone (l'originale), addio allo storico titolo su App Store

[blogo-video provider_video_id=”u9F36_JMdfk” provider=”youtube” title=”Tetris – Game Review Gameplay Trailer for iPhone/iPad/iPod” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=u9F36_JMdfk”]
Aggiornamento del 03 febbraio 2020

Era dal 2014 che lo storico puzzlegame era su App Store, e dal 2018 che non vedeva l’ombra di un aggiornamento. Negli anni, si era diviso in tre con Tetris Premium, Tetris 2011 e Tetris Blitz. E ora, EA ne ha annunciato il pensionamento a partire da aprile 2020. Il triste annuncio è stato dato con un avviso nelle app:

Hello Fans, è stato un viaggio fantastico finora ma sfortunatamente dobbiamo salutarci. Il 21 aprile 2020, EA Tetris sarà ritirato, e non sarà più disponibile. Ovviamente, potrai godere ancora del gioco e divertirti con qualunque oggetto del gioco fino al 21 aprile 2020. Speriamo di averti regalato molte ore di divertimento, e apprezziamo il tuo continuo supporto. Grazie!

Il Lancio a febbraio 2014

A partire da oggi Apple Store per iOS regala la versione originale di Tetris per iPhone, quella sviluppata da Electronic Arts e normalmente disponibile a 99 centesimi. Ma occorre seguire l’iter corretto.

Come sapete, Apple Store regala di tanto in tanto libri, app e altri contenuti normalmente a pagamento che si può scaricare sul proprio iPhone, iPad e iPod touch. Purtroppo non si tratta di una semplice segnalazione, e il prezzo non si azzera per tutti: occorre proprio passare per la promo e usufruire degli speciali link messi a disposizione da Cupertino. Così facendo, Apple spera di irretire gli utenti e convincerli ad usare l’applicazione mobile per la ricerca delle informazioni sui prodotti e per gli acquisti online.

[img src=”https://media.melablog.it/4/458/tetris.jpg” alt=”tetris” height=”350″ title=”tetris” class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-128999″]

L’offerta si intitola “Un salto nel passato” e regala Tetris “Gratis per un periodo limitato, in esclusiva per gli utenti dell’app Apple Store” ma scade il prossimo 7 aprile. Quindi converrà affrettarsi prima che la cosa passi in secondo piano e ve ne dimentichiate. Si tratta di un programma di affiliazione differente dall’App della Settimana su App store e che invece riguarda tutti gli utenti indistintamente; in questi giorni, per esempio, c’è Max Axe di Naked Sky Entertainment (1,79€ ora Gratis).

Purtroppo, qui da noi niente libri. Negli USA e nei paesi anglofoni, invece, Apple regala anche Franklin’s Valentines. Cosa state aspettando, dunque, scaricate Apple Store se non l’avete, poi toccate “Un salto nel passato” e seguite le istruzioni a schermo; la versione per iPad, tuttavia, si acquista a parte. In ogni caso, buon divertimento.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti